
E' una giornata grigia, non solo fuori, e mi viene da fare un piccolo bilancio e ragionare su che persona è il Matteo oggi. Sono sicuramente cambiato dall'inizio di questo Blog ed ho capito diverse cose di me e della mia vita.
Ho capito che la vita va vissuta e non bisogna mai fermarsi, che bisogna essere con la coscienza a posto perché solo così non si avranno rimpianti e rimorsi. Ho capito che è giusto fare del proprio meglio quando una delle persone più importanti della propria vita lotta per non andarsene ed invece si deve capire che è inutile lottare per chi invece ha voluto andarsene.
Ho imparato che le scelte vanno rispettate. Ho imparato che quando meno te lo aspetti i ricordi peggiori sbucano da dietro l'angolo e rischiano di farti vacillare. Ho imparato che ti puoi fidare poco di molte persone e fidare molto di poche persone.
Ho imparato che sono uno stupido generoso. Ho imparato che non mi fermo se credo in una cosa. Ho imparato che ho delle risorse nascoste che nemmeno so di avere. Ho imparato che è giusto aprire la porta a persone nuove che potrebbero dimostrarsi speciali. Ho imparato che ci vuole ottimismo anche nei momenti neri e la volontà di andare oltre gli ostacoli. Ho imparato che ... la vita è un po' come un "grande blog", in cui mettersi in discussione, in cui trovare fotografie e ricordi, in cui incontrare e conoscere gente, in cui raccontarsi.
Forse questo non sarà per voi un "grande blog", ma poco importa...lo è per me e questo è l'importante.