lunedì, maggio 29, 2006

cosa ho imparato


E' una giornata grigia, non solo fuori, e mi viene da fare un piccolo bilancio e ragionare su che persona è il Matteo oggi. Sono sicuramente cambiato dall'inizio di questo Blog ed ho capito diverse cose di me e della mia vita.
Ho capito che la vita va vissuta e non bisogna mai fermarsi, che bisogna essere con la coscienza a posto perché solo così non si avranno rimpianti e rimorsi. Ho capito che è giusto fare del proprio meglio quando una delle persone più importanti della propria vita lotta per non andarsene ed invece si deve capire che è inutile lottare per chi invece ha voluto andarsene.
Ho imparato che le scelte vanno rispettate. Ho imparato che quando meno te lo aspetti i ricordi peggiori sbucano da dietro l'angolo e rischiano di farti vacillare. Ho imparato che ti puoi fidare poco di molte persone e fidare molto di poche persone.
Ho imparato che sono uno stupido generoso. Ho imparato che non mi fermo se credo in una cosa. Ho imparato che ho delle risorse nascoste che nemmeno so di avere. Ho imparato che è giusto aprire la porta a persone nuove che potrebbero dimostrarsi speciali. Ho imparato che ci vuole ottimismo anche nei momenti neri e la volontà di andare oltre gli ostacoli. Ho imparato che ... la vita è un po' come un "grande blog", in cui mettersi in discussione, in cui trovare fotografie e ricordi, in cui incontrare e conoscere gente, in cui raccontarsi.
Forse questo non sarà per voi un "grande blog", ma poco importa...lo è per me e questo è l'importante.

Mesiano


Cos’è Mesiano? Semplicemente la più grande festa studentesca del Trentino in cui vi partecipano circa 7000 persone ogni anno. Un momento di gaudio e giubilo condito da fiumi di birra, musica dal vivo, tanta tanta confusione e gente. Dopo un lauto pranzo da Annuccia arriviamo accaldati alla festa…”lasciate ogni speranza voi che entrate”, questo è il cartello che troviamo all’ingresso… non c’è problema!!
Troviamo location nel solito posto davanti la palco 1 insieme a Shinno, Nick, Tati, Lollo, Billy, Penny, Bertold, etc, etc. Ci si lancia in balli sfrenati nella zona “disco” dove la lap dance con l’Annona crea scandalo in pista. Con l’Annuccia godiamo della musica commerciale, a noi gradita, sotto lo sguardo poco convinto della Stefi che predilige lo Ska… “si dai che ci andiamo”, ma prima “life is now” vero Annuccia?? Che caldo!!! Menomale che ci sono i “succhi” portati da casa che allietano le nostre ugole e sciolgono i movimenti. La cosa bella di Mesiano è che non ci sono limiti, la cosa brutta è che ormai stiamo invecchiando raga e c’era veramente tanta gente piccola…. ma che importa!
Arrivo al banco della birra ed esercito il mio potere di convincimento nei confronti di un barman che mi spillerà birra a gratis tutta la sera… riesco persino a farmi dare 3 birre presentando lo scontrino del Poli (Bertoldi che numero ti ho fatto?). Passiamo allo Ska che però convince poco anche gli esperti del settore e quindi ci riposiamo sul plaid (= querta) sgranocchiando patatine a motore. E tra un ballo e l’altro, tra una pausa e l’altra, tra una foto e l’altra, tra una birra e l’altra arriva lentamente la sera. Vorrei ringraziare Rizzo che mi ha dato una “pacca sulla spalla” che mi ha causato una lussazione dell’arto e super Billy che dagli occhiali fashion per le gite nel parco.
Una delle scene più pulp è quando Zanet estrae un recipiente colmo di tortellini freddi e li divora con foga … ma sei folgorato! E se mi venisse sete mentre ballo??
No problema amico, c’è la Valentina con la bottiglietta magica … help! Vorrei ringraziare la Tati che mi ha accompagnato in un ballo assolutamente coinvolgente e spettacolare fatto di acrobazie e doppi axell.
Ma ahimè la stanchezza avanza e mi ritrovo sdraiato tra un nick in condizioni pessime e uno shinno in posizione fetale. This is the time to go…la festa è finita.
Volevate gossip? Scandali? Storie da raccontare? Ehi ma x chi mi avete preso?...con calma arriveranno anche quelli… non dubitate.

venerdì, maggio 26, 2006

divise e programma


E finalmente sono arrivate. Ecco a voi la bozza quasi definitiva delle mitiche divise dello “STAY BAMBOOCHA TEAM” … squadra che forse non vincerà per le doti pallavolistiche ma che punta al titolo di “squadra simpatia” ed anche al premio come “squadra fashion”. Il gusto creativo di Maniglietor combinato con quello di Shinno e coordinato da Sadesign ha dato vita ad una delle divise + belle che siano mai state concepite…. perché appunto NOI LE COSE LE FACCIAMO BENE!
Adesso rimane solo da chiudere con lo sponsor che dovrebbe finanziare in toto la spesa … ed indovinate un po’ chi deve andare a contrattarlo?
Detto questo, poche ore mi separano dal tanto desiderato ed aspettato weekend. E devo dire che si preannuncia un weekend intenso, allego programma:
- venerdì post lavoro: seduta massacrante di pesi in compagnia di A.T. (atletico terrone) per forgiare i possenti fisici che hanno nicchiato tutta la settimana … Beppe dobbiamo migliorare in tal senso!
- venerdì sera: la serata prevede la visione del film, campione d’incassi, “Il codice Da Vinci” in compagnia di Stefi, Annuccia e Marco. Ma dovevano proprio fare un film per parlare del codice di disciplina del liceo Da vinci? Bastava chiedere a me e Ciri che lo abbiamo infranto in tutte le sue forme e punti… (secondo te Ciri c’era un articolo che prevedesse la “tonca nel cesso”?...a me non sembra, vediamo se c’è nel film)
- venerdì prosecuzio: rimane un incognita. Vediamo come usciamo dal cinema… ma sicuro sicuro si esce a far qualcosa…dai dai che è venerdì! E magari ci scappano le brioches?
- sabato mattina: se trovo i candidati potrebbe scattare una sfida di beach ma appare + probabile una gita in roller o una colazione bamboocha in città
- sabato pranzo + pomeriggio + serata: pranzo da Annuccia e super festa di Mesiano dove potrò usufruire del servizio Bar gratuito … grazie a Treppo che come ogni anno alla richiesta di una birra ce ne porterà 5 (sti cazzi)
- domenica: visto che c’è chi deve studiare tudo o dia (vero?) … mi sciallerò bamboochosissimo al sole o forse farò un po’ di attività fisica, tipo girarmi i pollici? Insomma la domenica non ha programmi … e ci mancherebbe anche!

mercoledì, maggio 24, 2006

i miei genitori


In questo blog non ho parlato mai della mia famiglia e mi sembra giusto farlo… perché si tratta di 3 persone assolutamente uniche. Oggi vi parlo dei miei genitori, “i vecchi”, che sono stati capaci di allevare due disparati con grande passione, con grande energia, con la volontà di insegnare il valore della “libertà” a 360°, della consapevolezza delle scelte, del confronto e del dibattito. Io credo ci siano riusciti abbastanza bene … Da loro ho imparato a lottare per ciò in cui credo, a non fermarmi davanti alle difficoltà ed a relazionarmi con gli altri. Ho imparato che la famiglia è un posto dove riposare, prendere fiato, condividere le cose belle e le cose brutte … che è FORZA. Mi commuovo a pensare a come sono stati capaci di starmi vicino in alcuni momenti terribili della mia vita. Lo hanno fatto con garbo, con affetto, con determinazione ma senza prevaricare e senza giudicare …proprio non posso non commuovermi ripensando all’abbraccio che mi hanno dato a 17 anni, al loro sguardo sereno in quel momento, all’amore che mi hanno comunicato con un semplice gesto. Avrebbero potuto reagire in mille modi in quell’occasione e guarda caso hanno scelto quello più giusto…posso solo dire GRAZIE.
Due genitori un po’ “ingombranti” … laureati, intelligenti, attraenti (il famoso prof. Bonazza idolo delle studentesse), impegnati nella vita politica e sociale, riconosciuti nella società civile. Una coppia inossidabile e forte. Non sempre è facile relazionarsi con loro, con due cocciuti e testardi, con due permalosi. Ma soprattutto non sempre è semplice sentirsi “all’altezza” del modello che si ha davanti. Parto dal presupposto che io sono “simile ma diverso” a loro come persona e chissà cosa mi riserverà il futuro … comunque ce la metterò tutta…. su questo ci potete contare! Così come potete sicuramente contare su di una cosa molto semplice cara mamma e caro papà … che vi voglio bene!

martedì, maggio 23, 2006

il calcio TOTALE


Ragazzi/e ieri ho avuto un’esperienza traumatica. Nel pomeriggio organizzo un piccolo match di beach volley e nell’occasione vengo anche invitato a disputare, in serata, una partita di calcio. Sebbene prima debba ormai giocare a beach…come rifiutare? Ricordo ancora i tempi beati in cui rincorrevo la palla sul campo scassato dei Bertognani con le mie scarpe tacchettate…
Ed invece EDO (sentiti responsabile) mi gabba alla grande dimostrandosi un pessimo informatore! Giungo con il fidato Marad’onghia (beppe) al presunto campo di CALCETTO per scoprire che si giocherà in notturna, su campo grande! Per farvi cogliere la drammaticità del momento entro nello spogliatoio e ci trovo Edo e Consolini … subito dopo essermi cambiato e sceso in campo a correre un po’ faccio le dovute considerazioni:
1. loro hanno le scarpette tacchettate da calcio, noi le scarpe da corsa o da pallavolo. Praticamente noi giochiamo a calcio saponato lottando con la forza di gravità per rimanere in piedi!
2. loro hanno i parastinchi per proteggersi, noi sono gli stinchi e niente protezioni
3. loro giocano a calcio, nella nostra squadra ci sono due centrali un palleggiatore un libero
4. loro hanno il portiere, scatarrano, imprecano e sono abituati al contatto fisico…noi siamo senza portiere, se proviamo a scatarrare ci sporchiamo i vestiti, imprechiamo (ma contro Edo) e l’ultimo contatto fisico è quello che abbiamo avuto con noi stessi sotto la doccia!
5. loro corrono come i disperati con la palla, noi siamo disperati e corriamo dietro a loro che hanno la palla
Insomma una lotta impari! La nostra rosa viene arricchita di qualche elemento dai piedi buoni ma è troppo poco. Per limitare i danni mi metto in porta … indosso l’elmetto, le protezioni x i roller, la tartaruga da moto…fatevi sotto BASTARDI! Non c’è gioco…è un assedio! Neutralizzo non so bene come un paio di tiri (uno lo devio di puro culo sul palo)….ma poi subisco goal. Uno spento D’Onghia mi da il cambio in porta…tremate. Ma invece mi incazzo ancora di +. Corro come un disperato e tocco qualche pallone, cerco di darmi da fare con scarso successo. Ma noi abbiamo l’arma segreta…IL GIOCAORE TOTALE cioè quello che vuole tutti i palloni, fa il figo e vuol far vedere che è capace (che è forte...lui) e si lancia in giochetti di prestigio per poi perdere regolarmente palla…..SOLO che BRUTTO COGLIONE io per supportare la tua manovra mi sono fatto 60m di progressione ed ora giaccio STREMATO lungo la fascia con la bomboletta d’ossigeno, i crampi ed il cuore che sta per sfondare il petto… non mi passi il pallone?? Mavaccagare!!
Ad un certo punto volo 4 volte in terra per via delle scarpe, poi simulo la mia morte per ottenere un fallo, ingaggio una gara a sportellate (che vincerò) sulla fascia, sego il fratello di Peto…subiamo 3 goal. Tutti ridono quando domando “scusate si usa anche qui il fine primo tempo??”. La partita giunge al termine, x fortuna, ed arrivo nello spogliatoio stremato. Ecco, la prossima volta che c’è da giocare a calcio….EDO, non mi chiamare!!!

lunedì, maggio 22, 2006

Avvinati sto weekend


Ed il weekend ci riserva alcune sorprese anche questa volta. Un venerdì sera alquanto bamboocha con la pizza dell’Argentario Calisio Volley in quel di Mezzolombardo ... la cosa migliore in assoluto è il ritorno dello Yeti (Ciccio Schifo) che si presenta un calzino color carne 80 denari…. una cosa così non l’aveva nemmeno mia nonna, nemmeno le calze anti vene varicose fanno così schifo. Accompagnate poi da quelle scarpe … beh, lasciamo stare! Si prosegue al concerto Ska di Martignano … ma siamo sicuri sia Ska?!? Lo domando alla mia “maestra di musica”…. poco importa, Pollo io e Vale ci lanciamo nel ballo di “Ciccio bomba cannoniere” e la coppia Ginger Roger e Fred Astaire (Pollo ed il sottoscritto) regalano una performance di walzer-ska!
Sabato mattina super sfidona a beach. Savani/Nemec Vs. Morsut/Sala. Una sfida molto tirata e combattuta che finirà con un sostanziale pareggio nel conto delle vittorie di match e set (1-2; 2-1). Proprio una bella partita sebbene Morsut cerchi di infortunare Saveni caricando secco sulle gambe (grazie!).
Trascorro il pomeriggio in città con la Stefi, Fede, Gas, Zucco, Giak, Alessio … per poi finire alla “degustazione dei vini trentini” assieme alla Pollo, Shinno, Nick, Vale, Marcello, etc. Cavolo! Non mi aspettavo una cosa così bella… passiamo da un espositore all’altro con una certa flemma. Io e Vale siamo decisamente complementari (lei bianchi, io rossi) e veniamo “asciugati” dalla standista dell’istituto agrario di s. Michele che ci tira un torrone assurdo…. per cui con abile mossa di AVVINIAMO dalle balle per finire vicino ad ASCIA MAN… un individuo dal gusto estetico raccapricciante e dall’ascella putrida (ehi bello ti prego…altolà al sudore!).
Cenetta tranqua da Treppo con una sorpresa. Ci aspetta una gattina rossa microscopica veramente bellissima (l’ho battezzata Concita ma le sta meglio il nome Greace) che disporrà di un servizio fotografico (vero Stefi?) e di una quantità di coccole incredibile … si addormenta sulla mia panza (che voglia di gatto mi ha fatto venire?).
Domenica tranquilla. Giretto in città e sfidona a freccette. Scopro di essere più dotato di quello che credevo… o forse è la fortuna dei principianti? C’è chi invece adotta la tecnica Jako ossia “drit x drit”. Concludiamo con cenetta al lago in compagnia di amici e morose. Insomma, da un po’ di tempo a questa parte i weekend hanno assunto un gusto particolare … DANKE!

giovedì, maggio 18, 2006

Volley Mercato


“Vista la debacle di Leo Morsut, che ha recentemente scelto di abbandonare il mondo volley per motivi di tipo lavorativo, l’Itas Diatec Trentino è fortemente interessata a trovare un rincalzo che non faccia rimpiangere il forte schiacciatore. Visto il forte legame pubblico - società si sta valutando di individuare un giocatore locale, rappresentativo del territorio.” (fonte: sito ‘ufficiale’)

Ed è a questo punto che mi viene un’illuminazione. Vogliono un giocatore trentino, di “peso”, capellone, ricercatore? Beh … ho la soluzione: CICCIO SCHIFO! Ok, ok probabilmente ci sarebbe un po’ da lavorare per farlo entrare nell’attuale divisa da gioco (alquanto striminzita) ma non si potrebbe sostituire direttamente la maglia con una bella casacca comoda? Magari in stile Hawai? E poi Ciccio potrebbe andare molto d’accordo con Radames Lattari. Già me li vedo al Mac dopo allenamento a consumare Big Tasty ed altre Mac schifezze assortite … che teneri! Infondo Ciccio è anche un giocatore molto forte e me lo vedrei bene in diagonale con Savani. Con i loro diagonali e le spolverone l’Itas potrebbe anche puntare allo scudetto …. FORZA CICCIO SIAMO CON TE!!!

mercoledì, maggio 17, 2006

e si avvicina Cognola

Si avvicina la stagione dei tornei estivi e di conseguenza come non partecipare a Cognola? L'anno scorso potevo contare su di una squadra assolutamente rilevante ... nella fase "tempo" e cambio campo. In generale direi ogni qualvolta c'era la possibilità di avere una birra in mano. La squadra si chiamava "Beppe è giusto che gioca" ed era composta da Maniglietor, Beppe e Ketto. Da ricordare: la finta scavigliatura di Beppe fatta solo per attirare un po' l'attenzione (la sera era talmente embriago che ci ballava su come nulla fosse), le cotolette preparate da mamma Ketto, i panini di Guidone, le performance al palleggio del subentrato Zucco (Edward mani di forbice), la divisa di gioco veramente bella (con tanto di sponsor... che facile).

Ma in questa edizione abbiamo deciso di sposare una filosofia diversa. Ormai abbiamo una certa età e l'agonismo ci interessa poco ... decisamente di + la fase divertimento. E quindi ho creato il "BAMBOOCHA TEAM" ... un team di atleti ormai giunti sul baratro ma che godono di un sistema peso potenza assolutamente di riguardo e soprattutto di una buona dose di voglia di sbaraccare. Il team sarà così composto: Maniglietor, Beppe, Ketto, Treppo, Shinno, Bruno, Edo e Torakiki (a gettone)... allenatrice sarà la Vale e vice Ciri. Saranno iscritte due squadre con nomi diversi "Bamboocha Team" e "Gli sbrizzoni della Vale" ... ma sarà un solo gruppo. Gli atleti continueranno a cambiare nel corso dei match. Ciò non tanto dettato da esigenze di tipo agonistico, selezionando l'assetto migliore ... ma in base alle condizioni psico-etiliche dei partecipanti...chi meno steso gioca! Saranno necessariamente presenti sempre due borse frigo carciche di birra, una fornitura industriale di cotolette di mamma ketto. Anche per questa edizione sarà prodotta una t-shirt ad hoc (con probabile sponsor) a cui sta lavorando ininterrotamente il nostro staff di grafici. Sarà allestita una tenda "infermeria" noché punto di riferimento (la tendona di Shinno) e zona relax.
PERCHE' NOI LE COSE LE FACCIAMO BENE...ALTRIMENTI NON LE FACCIAMO!

martedì, maggio 16, 2006

pesi e "massimi sistemi"


E così il Malefico Terrone dopo aver consumato svariati kg di melanzane in terra natia torna tra i monti e si lancia in un super "summer program" nel tentativo di arrivare alla prova costume in condizioni decenti....mah!
Lo ritroviamo quindi presso la palestra pesi, proprio quella dove confezionò una storica prestazione a Pilates! Lo prendo sotto la mia ascella protettiva e lo conduco nel magico mondo delle macchine da tortura.... panca piana, lat machine, sedia romana, etc.
Lo spingo oltre il limite fisico e rido come un opossum immaginandolo al mattino seguente con le braccia dilaniate dal carico, i pettorali fumanti....
Ma dopo lo sforzo e la sauna si sa che ci vuole la giusta dose di birra! E quindi una triade peggiore di quella della Juventus (e vi posso assicurare che come potere mafioso io e beppe siamo quasi come Moggi e Giraudo)...composta da Teo Bamboocha, Beppe Melanzena, Torakiki Wo bist du. Il Pedavena ci aspetta per birre da litro e pizzauda...alla faccia delle insalatine di Shinno (che è il più magro del mondo..parola di plicometria).
Il problema è che dopo diverse sorsate il nostro Beppe comincia con i suoi discorsi sui "massimi sistemi" ... ovviamente farciti di "porca puttena" e "maronna benedètta". Insomma il suo potere catartico e il suo corpo flaccido ricoperto di arancione lo fanno assomigliare ad un nuovo Buddha! Torno a casa ad ore decenti dove però in agguato trovo la tachicardia che mi terrà sveglio tutta la notte ... sti cazzi. Saranno stati forse gli argomenti troppo sofisticati del Buddha ad aver turbato il normale equilibrio psicofisico del sottoscritto?

lunedì, maggio 15, 2006

12 maggio & co.


Che si prospettasse un nuovo weekend speciale questo lo si poteva anche prevedere, d’altronde siamo persone in grado di divertirci con poco e di sfruttare anche le piccole occasioni per farsi una sana risata.
Ma il mio primo pensiero lo rivolgo ad una persona speciale a cui voglio dire, in perfetto portoghese, BEMVINDA IN MI VIDA!
Dopo una breve ma importante parentesi al Parco delle Coste si cena dalla Rorra dove ci aspetta un lauto pasto a base di pasta ai funghi, poi ci dirigiamo verso Coredo … SERATA SKA!! Siamo pronti ed entusiasti e quando il Braska partono con il loro ritmo non si può proprio stare fermi … cominciamo a ballare come disperati, ad agitare le braccia, a dimenare i sederi, a scuotere la testa ed i capelli…ecco quelli magari non tutti!
Nelle fasi di pogo preferisco mettermi un po’ in disparte per non essere menato di brutto … ma c’è anche chi preferisce la mischia. Shinno cade come un salame e per pura fortuna non ci rimette gli zebedei, Bruno da sfogo al suo istinto omicida e mi fracassa una spalla…UE’ BELLO STAY BAMBOOCHA PLEASE! Subisco una frattura all’alluce del piede destro …. e non posso certo non esclamare ZIO CAN CHE MAL AI PIE!!!!!! La musica sale ancora e così anche la sudorazione e la necessità di bombole di ossigeno…si lancia anche Marco mentre una stilosissima Annuccia ci segue da bordo ring incitandoci. Ma sul + bello la Stefi subisce un incidente … scontro frontale in mischia e successiva scavigliata! Azzo non ci voleva . vabbé no problem. Dopo un po’ torniamo a casetta.

Sabato si ripete la classicissima sfida tra la rana Cracrà e Bugsbunny. Complice forse la scarsa verve della dei due centrali, la mancanza di comunicazione ed intesa, il fatto che gli abitanti del nord sono “settentrionali” e non “nordici”, che ciò l’allergia ed il mio neurone nicchia in stato vegetativo … comunque veniamo sconfitti di misura! A briscola invece non c’è storia, il mio metodo Champagne non viene apprezzato dal mio compagno e perdiamo anche questa sfida. SCIAGURA A VOI!
Serata in quel di Riva. Il viaggio lo passiamo a cantare gli 883 … BIG EMOTION.
Poi l’equipaggio della Poderosa (teo, Stefi, Fede) si lancia in un ballo sfrenato in auto, dove è Pump it a farla da padrona ed un perfetto mix di percussioni improvvisate…mentre i passanti guardano esterefatti l’auto saltellare nel parcheggio. Super gelato e sfida a calcetto… le donne sono davvero bravine, complimenti! Proprio una bella giornata.

Domingo mi concentro sul beach volley … 4 ore!!! In una giornata dal tempo altalenante Teo Bamboocha dimostra il proprio strapotere, che facile! A fine serata xò ho il ginocchio che invoca pietà.
Grazie a tutti i presenti, agli amici, al commentatore tecnico presente al campetto, a Guidone che mi ha fatto venire una sincope, ai telespettatori ed appassionati del nuovo format di “Un posto al Sole” che hanno seguito l’evolversi della soap con partecipazione …

venerdì, maggio 12, 2006

foto dall'archivio




Decido di fare una piccola raccolta fotografica di scatti di momenti diversi…in fondo questo è un blog e quindi direi che + foto ci sono meglio è no?
Beh…direi che è proprio quel genere di foto che non ti aspetteresti soprattutto da persone integerrime e di assoluto gusto. Che poi spesso il normale senso del pudore venga superato questo è assolutamente innegabile

E così troviamo un imbecille che non riesce a farsi decentemente la doccia e utilizza posizione assurde per bagnarsi, il Teo che dimostra di essere una vera e propria aquila ed un gruppo di amici che hanno condiviso una giornata che definirei a dir poco storica ed emozionante...con un fine serata da segnare nel diario, solo di alcuni, in quel di Fiavé alla grandiosa Festa d'istà.



Oppure un povero pesce rosso messo sulla stufa per simulare il clima tropicale e vicino ad un culo....per simulare i monsoni? Due gay dichiarati che esternano il loro amore e la loro passione ed un allenatore che dimostra di saper orchestare al meglio i propri atleti... "perchè la pallavolo è 70% mentale" ... Ciccio da quel momento non ha più fatto stretching.


Due veri leccaculo che si cimentano nella loro attività preferita ed uno scemo di passaggio che si presta a mostrare il deretano. Tre scemi che sotto l'effetto di alcool si giurano amore eterno e celebreno il rituale fumando assieme il narghillo della pace....e per finire il terribile pelato che combatte le zanzare cacciandole con il fumo! (seeeee)
E queste sono solo alcune foto che sono state ad oggi criptate, nascoste e conservate negli archivi della CIA, dello Stato Vaticano e del Cremlino...chissà che un giorno non ne spuntino altre

mercoledì, maggio 10, 2006

che "conta" usavate?

Questa filastrocca la usavo come "conta" per il nascondino....

Aneghe taneghe spiza borele
cicola ciacola gambarele
gambarele delo spiziet
sulle rive del formaiet

Canta canta la poiana
mi de stoppa ti de lana
moro moro el pescador
chi ghè dentro el vaga for!


Ehm...effettivamente non vuol dire molto ma mi piaceva un sacco
E poi ho fatto un patto con Cicciù che scrivo spesso sul Blog altrimenti a Pisa si rompe gli zebedei

lunedì, maggio 08, 2006

ed ecco ...EL BIAFRA


Torniamo alla saga degli amici e oggi parliamo di David.
Lo sapevate? Non ci potevamo sopportare, non ci potevamo vedere. Sarà forse perché avevamo entrambi dei modi un po’ particolari di comportarci (che per fortuna sono cambiati), sarà perché in campo diventa insopportabile come avversario, …
Comunque conoscendolo meglio ho potuto apprezzare un sacco di lati positivi e lentamente siamo riusciti a costruire una buona e salda amicizia.

El Biafra (questo il suo soprannome) lo definirei come un uomo di sport! Basta metterlo davanti a Sky Sport e fargli vedere qualche partita, qualunque disciplina può andar bene, per renderlo felice e contento. Se poi si parla di Juventus o calcio i suoi occhi cominciano a brillare….
In questi anni ho capito alcune cose … che è una persona su cui posso contare e di cui posso fidarmi, che mi ascolta e mi consiglia volentieri senza pregiudicare, che è testardo come un mulo quando ci si mette, che se gli togliete le cicche ed il caffè è un uomo finito, che ama divertirsi senza esagerazioni, che ama la compagnia degli amici, che sono guai se toccate il gazebo della sua morosa (grazie Angela per averci accolti), che ad allenamento ogni tanto è insopportabile, che adora giocare a carte e non riesce a stare fermo, che a calcetto tiene troppo la palla, …. che è un buon amico!
A dimostrazione di ciò vi consiglio di guardare la foto … guardate con che premura colora l’amico Jako con lo spray!!

David ha deciso di sposarsi con Angela (P _ _ O T_N_ _TE) forse perché si rende conto che è l’unica donna in grado di sopportarlo in maniera completa?!? Di fronte a tale amore, che spesso rasenta la pateticità, possiamo fare solo un grosso augurio.Adesso che siamo nella stagione estiva … preparati per un super periodo di beach volley!

venerdì, maggio 05, 2006

campionato finito...la stagione prosegue


E siamo arrivati alla fine anche per questa stagione. Campionato finito, si tirano le somme di questa ennesima esperienza.
Che non me ne fregasse + di tanto del risultato finale, beh questo lo sapevate tutti. Ovviamente c’è stato il massimo impegno e il tentativo di dare il proprio contributo per arrivare in cima alla classifica … mah, fa niente.

Mi preme molto di + considerare le qualità umane del gruppo Argentario B-com. Un gruppo che non ha forse potuto esprimere tutte le sue potenzialità anche a causa delle varie sfortune-impedimenti-assenze che si sono alternate nel corso della stagione, ma che rimane un insieme di persone umanamente valide e di spessore.
Preferisco definirli amici più che compagni. Mi sono trovato bene con tutti ed ho stressato tutti con le mie cazzate e la mia voglia di divertirmi ed ho trovato persone altrettanto sgabinate….ma quante ne sono nate sotto la doccia o durante l’allenamento?

Partendo da Movendo la Scalera, a Beppe L’arabo, al famoso “Torakiki wo bist du?”, al “ciao ciao Cicciù”, all’Associazione AFICIONADOS DELLA PANCA, al “zio can che mal ai pie”, “l’elicotterone”, il naso di Shinno, i saccottini, “l’uomo gatto”, …. vorrei poi ricordare le mutande di Treppo (quelle a pallina da tennis), le mutande di Shinno color acqua putrida (che sexy), la mossa dei calzini di Nick, le scarpe correttive di Jako (una serie considerevole), le mulinellate, i fagiani, le docce lampo, i tuffi a barchetta, le 892, i “perfetto!”,
la difesa del peperone verde e la ricezione della melanzana…ed ancora i mani fuori show, le “biee”, le "puma" da pallavolo, i mali alla spalla post errore, le palle insidiose di Remo, le trasferte lampo del Pula, le numerose paste mangiate (con cugino di Bruno milionario), concludendo ….. con i mitici KAIN di Ciri.

Tutto questo, e non solo, è stata la stagione del B-com.
Voglio ringraziare tutti per la splendida stagione. Voglio ringraziare in particolare alcuni di voi per essere stati capaci di starmi vicino con discrezione e lealtà in alcuni momenti difficili (danke).
Per quanto mi riguarda non è ancora giunto il momento di appendere le scarpe al chiodo … e posso solo sperare di poter ritrovare molti di voi il prossimo anno al mio fianco.
Ma c’è ancora tanto da fare assieme…tornei, aperitivi, partite a beach, serate, etc. Quindi signori tenetevi pronti … la stagione continua!

martedì, maggio 02, 2006

1° maggio...super weekend


E si torna al lavoro! Un altro super weekend è scivolato via … ma che bel weekend!
Mancava uno dei miei compagni di scorribande preferiti (don Beppe) ed il venerdì sera si prospettava come una serata super pacco. La solita gente, il solito posto (Accademia) che ha rotto definitivamente gli zebedei, nessun programma specifico. Ed invece una serata iniziata in sordina diventa divertente … grazie soprattutto alla presenza di Selena ed Annona, che sagome!! Decisamente da citare il numero della birra tra le tette … “sonte miga figa!”

Notevole pure il super orecchino contusivo denominabile come “arma letale” posto al lobo dx … a prova di lingua (ci abbiamo provato tutti ma ci siamo feriti).
Finiamo la serata con brioches e poi da Nick … no, no, no … bello quel gioco!! Peccato avessi qualche piccolissima difficoltà a capirlo e che tutti vedessero le immagini in 3-D.

Il sabato si gioca contro il C9. Dopo un aperitivo breve ma molto gradito ed un pranzetto con i fiocchi a casa Madhar è tempo del sonnellino. La partita va male e il Mista mi inserisce nel 4 set … per la serie “ti do 8 punti…vai e portaci alla vittoria” e chi mi trovo davanti in prima linea? Uno dei centrali che non sopporto … t’ammazzo!!
Serata bamboocha con scelta del nome della seconda squadra x Cognola “gli sbrizzoni della Vale”…concludiamo tranquilli all’Hold Bar dove viene finalmente consegnato il regalo alla Rorra … ma che gusti eccezionali hai Bruno?

A sorpresa domenica c’è il sole. Splendida gita con la Stefi in quel di Riva del Garda dove in realtà c’è un vento assurdo … che però non impedisce di gustarsi un gelato con i fiocchi.
La serata? In quel di Stenico con super Biafra e Tonante Peto (i cunici) … arriviamo sani e salvi con Barrichello al volante … ci aspetta una scofanata di aperitivo, segue un super risotto (sì…con le zigole) ed un budino destinato a durare molto poco.
Ma a farla da padrone è il super Tabù con due pedine di assoluta caratura internazionale. Le donne scelgono Bugs Bunny, i boys rispondono con la Rana Cra Cra. Ma la somma delle intelligenze dei due centrali del B-com si dimostra decisamente sfavillante (saranno gli anni ripetuti del liceo? saranno i numerosi diplomi? sarà la laurea ed il master?) … 2-0! Ad onor del vero va detto che le girls avevano precedentemente vinto a Briscola mostrando una certa dose di kulo, pardon “fortuna” (asso, 3 e re di briscola)…in questi casi si dice che “quando il cul con l’abilità contrasta vince il cul perché l’abilità non basta!”.

Segue il fantastico gioco dei mimi con soggetti e personaggi improbabili da indovinare.
Il tutto chiuso da un’immagine surreale … il Teo in versione Cugino IT!!!

Lunedì, cito decisamente la gita in roller sulla ciclabile (senza nessuna caduta) ed un film strepitoso “i diari della motocicletta” … che mi ha fatto venire una voglia assurda di partire per il sud America con zaino in spalla e cartina alla mano … se c’è qualcuno che mi vuole accompagnare….